Il seno di una donna cambia spesso durante la sua vita, a causa delle esperienze di vita o del naturale invecchiamento. Questi fattori possono andare ad alterare la forma del seno e di conseguenza si può decidere di aumentare le dimensioni e la forma, o ridurre le sue dimensioni o sollevarlo.
La Casa di Cura Domus Salutis Città di Legnago offre un servizio completo di chirurgia estetica mammaria, aumenti del seno, riduzioni del seno e lifting del seno per soddisfare tutte le richieste delle pazienti. All’interno della clinica privata sono presenti esperti chirurghi estetici, che forniscono consigli dettagliati e cure eccellenti.
La chirurgia del seno è una delle procedure di chirurgia estetica più popolari che vengono effettuate all’interno della clinica privata Domus Salutis Città di Legnago, ed è destinata a donne di tutte le età.
L’aumento del seno attraverso la chirurgia estetica è anche noto come Mastoplastica additiva. Per aumentare e migliorare le dimensioni del seno in modo che appaia più pieno e sodo, vengono utilizzate protesi mammarie di ultimissima generazione a alta tecnologia. L’aumento del seno è l’intervento di chirurgia estetica più popolare per le donne, perché offre benefici sia fisici che psicologici alle pazienti. Il nuovo look può dare anche una maggiore sicurezza a causa del disagio psicologico, dato che alcune donne hanno sempre desiderato un seno più grande e/o più accettabile.
Il seno cambia dimensione e forma nell’arco della vita per innumerevoli motivi. Dopo il parto, l'allattamento o un’importante perdita di peso, cause psicologiche gravi periodi depressivi ecce cc. La donna potrebbe voler ripristinare il volume perso attraverso un intervento di mastoplastica additiva. Un altro problema importante è l’asimmetria (un seno più grosso del controlaterale) che in alcune donne, può arrivare a creare un grave disagio psicologico e di accettazione.
Per l’intervento di aumento del seno il chirurgo estetico esegue delle piccole incisioni intorno al seno, per consentire l'inserimento delle protesi mammarie. La procedura viene eseguita presso la clinica privata Domus Salutis Città di Legnago in anestesia generale solitamente nell’arco di due ore.
Spesso l'età e i volumi fanno rilassare il seno di una donna. La perdita di peso, la gravidanza e l'allattamento possono esacerbare questo fenomeno, portando il seno a perdere volume e tono.
Presso la clinica privata Domus Salutis Città di Legnago è possibile effettuare un intervento di Mastopessi, che mira a ripristinare il volume del seno per dare un aspetto più pieno e correggere il posizionamento dei capezzoli. Il seno appena ringiovanito e può migliorare l’autostima.
L’intervento di mastopessi presso la Casa di Cura Domus Salutis Città di Legnago viene eseguito in anestesia generale e richiede circa due ore di intervento. Il chirurgo estetico solleva il tessuto mammario, rimuove la pelle in eccesso e riposiziona il capezzolo in modo che sia in linea con la linea mediana della parte superiore del braccio.
Si tratta di un intervento di chirurgia estetica mammaria che può essere combinato con un ingrandimento del seno per un seno più pieno e posizionato correttamente, o una riduzione del seno per ottenere seni più piccoli.
La riduzione del seno, nota anche come Mastoplastica riduttiva, è un’operazione di chirurgia estetica che permette di rimuovere chirurgicamente il tessuto mammario per creare seni più piccoli, più leggeri e meglio proporzionati.
Le donne con un seno grande spesso si sentono imbarazzate per l'attenzione indesiderata che portano i seni grandi, ma possono anche soffrire di problemi fisici come dolore alle spalle, alla schiena e al collo. Spesso presentano profondi segni sulla cute dovute delle spalline del reggiseno, una cattiva postura ed eruzioni cutanee sotto il seno. Le donne con seno grande possono avere delle difficoltà anche per le loro attività sportive.
L’intervento di riduzione del seno viene eseguito presso la Domus Salutis Città di Legnago in anestesia generale e solitamente richiede circa tre ore. La maggior parte delle donne che si sottopongono a questa operazione decidono di farlo per cercare sollievo dai problemi associati al seno di grandi dimensioni.
Presso la clinica privata Domus Salutis Città di Legnago è presente l’Unità operativa di Chirurgia Plastica, con Direttore il Dr. Adilardi P. e la sua equipe composta anche di Chirurgo Senologo e Oncologo per le patologie legate al seno. Scopri tutte le prestazioni erogate all’interno dell’Ambulatorio di chirurgia plastica a questo link.
Contatta la Clinica Domus Salutis Città di Legnago per ulteriori informazioni o appuntamenti:
Viale dei Tigli, 60
37045 Legnago VR
Italia