Autorizzazione O.D.M. concessa

UNA CLINICA PRIVATA DEDICATA ALLA CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA

La Domus Salutis Città di Legnago è una realtà operativa privata presente fin dai primi anni del 1990 nel panorama della sanità privata veronese. Si è sempre distinta per la qualificazione dei servizi offerti e per la garanzia d’impegno professionale profuso, ottenendo una spazio ben preciso nell’ambito della realtà regionale .

La Clinica ha ottenuto nel 1999 la certificazione del sistema di qualità ISO 9001:94 e nel 2004 la certifi- cazione 9001:2000 da parte delle istituzioni preposte “CertiQuality”. In tal modo, ci riferisce la Responsabile Relazioni Pubbliche Dr.ssa Roveggia, la Clinica ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per svolgere un ruolo all’avanguardia nella realtà sanitaria “senza confini” verso la quale ci si sta avviando modi- ficando, quindi, l’organizzazione ed adeguandola agli standard richiesti dalla Comunità Europea.

La Clinica nel 2001 è stata acquistata dal Gruppo Domus Salutis e di conseguenza le strategie che hanno guidato la nuova dirigenza della clinica sono state improntate ad una nuova rigenerazione dell’assetto sia del personale sia delle tecnologie. Oggi è diventata il fiore all’occhiello e punto di riferimento della chirurgia estetica del gruppo.

Abbiamo chiesto alla Dr.ssa Roveggia:

D. In quale settore specifico della Chirurgia Estetica siete maggiormente specializzati ?

R. Sulla Chirurgia Plastica del seno vale a dire per esempio che siamo tra i pochi centri nel Veneto ad adottare una particolare tecnica chirurgica di aumento del seno con una sola piccola incisione dall’ombellico (trans umbilicar breast augmentation TUBA). Tecnica per altro fino a poco tempo fa solo ad appannaggio degli Stati Uniti .

D. Oggi il Seno è diventato una vera e propria arma di seduzione ?

R. Si, oggi sempre più donne si rivolgono alla Chirurgia Estetica, alla liposuzione, riduzione del seno e a tanti altri interventi, spiega la Dr.ssa Sara Roveggia; il seno da sempre è stato un elemento molto importante per il fascino femminile e quindi un seno pieno e sostenuto garantisce sicurezza, fascino e bellezza.

Ogni anno si eseguono circa 700 interventi di Chirurgia Estetica, di questi il 70% è dedicato alla chirurgia del seno ed alla Liposcultura in tutte le sue forme. Ritengo indispensabile, prosegue la responsabile P.R. della clinica, che un’istituzione sanitaria privata si “superspecializzi” in una determinata branca della medicina o della chirurgia ed oggi la Domus Salutis Città di Legnago è sicuramente un centro di eccellenza per la Chirurgia Estetica .

Infine la Clinica dispone di una Sala operatoria, una terapia sub intensiva e posti letto ad assistenza alberghiera per attività di Day Surgery nelle discipline di Chirurgia Generale, Vascolare, Otorino, Ortopedia e Chirurgia del Ginocchio nonchè di ambulatori di Diagnostica Ecografica. Domus