Autorizzazione O.D.M. concessa

LIPOSCULTURA

LIPOSUZIONE - LIPOSCULTURA VIBROLIPOSCULTURA

Il passare del tempo e gli effetti della gravità, insieme alle fluttuazioni del peso e alla gravidanza, hanno il loro peso sul corpo. L'addome diventa molle, le natiche e le cosce cadenti. Anche con l'esercizio fisico e una dieta sana, alcuni grassi resistono all'attacco. Rigonfiamenti antiestetici e indumenti inadatti possono diventare frustranti.

Miglioramenti nella tecnologia e nelle tecniche ora consentono ai chirurghi di rimuovere il grasso in eccesso attraverso la liposuzione e/o liposcultura a verona

La Domus Salutis è sicuramente il punto di riferimento per la  Liposuzione a Verona 

Aspetti principali nella Liposuzione presso la Domus Salutis a Verona Legnago

Anestesia: anestesia generale o  sedazione profonda

Durata della procedura: da 1 ora e mezza a 4 ore, a seconda della quantità di grasso rimosso, della tecnica di rimozione e del numero di siti aspirati

Disagio: varia da lieve a moderato controllato con farmaci antidolorifici

Anticipare: Gonfiore fino a 2 mesi di lividi fino a 2 settimane

Risultati finali: da 4 a 6 mesi

Durata dei risultati: deve durare con il mantenimento del peso e uno stile di vita sano

Liposuzione e Liposcultura a Verona 

La rimozione del grasso indesiderato localizzato nelle coscie , nei fianchi e addome mediante tecnica di aspirazione ultrasonica  è una procedura chirurgica che offre un miglioramento del contorno del corpo con cicatrici minime. La liposuzione a verona presso la clinica domus salutis  è una delle procedure per ridurre i volumi  più comune in Italia. Tuttavia, è importante per i pazienti capire che la liposuzione non è un'alternativa per la perdita di peso, ma piuttosto un modo per trattare aree isolate di grasso resistenti all'esercizio fisico e alla dieta.

La liposuzione a ultrasuoni a verona  viene utilizzata per rimuovere lo strato superficiale di grasso piuttosto che quello profondo. Alcune aree del corpo rispondono meglio alla liposuzione. Le aree più comuni del corpo dove viene eseguita la liposuzione sono sull'addome, fianchi, cosce, braccia, collo, schiena e fianchi. 

Le cellule di grasso aumentano di dimensioni e volume con aumento di peso. La liposuzione riduce il numero di cellule adipose in un'area specifica. Le modifiche del contorno risultanti sono di lunga durata, se il peso rimane stabile.

Mantenere uno stile di vita sano con esercizi di routine e dieta è altrettanto importante dopo la liposuzione. Sebbene il grasso non ritorni alle aree trattate, se una persona aumenta di peso dopo la liposuzione, il grasso può essere ridistribuito ad altre aree del corpo. Ad esempio, se l'addome e i fianchi fossero le aree aspirate, le cosce o i glutei potrebbero diventare aree problematiche, se il peso è guadagnato dopo l'intervento chirurgico. 

Poiché la pelle deve adattarsi a nuovi contorni dopo l'intervento, i candidati per la liposuzione sono generalmente fisicamente attivi, vicino al loro peso ideale e hanno un buon tono ed elasticità della pelle. Se la pelle è sottile e sciolta con scarsa elasticità, la pelle nelle aree trattate con liposuzione appare spesso allentata.

Per le persone che sono moderatamente sovrappeso, la liposuzione può fornire la motivazione per perdere peso. Il momento migliore per avere la liposuzione è quando il peso è stabile da sei mesi. Il motivo è perché una persona che ha la liposuzione durante un periodo di aumento di peso probabilmente svilupperebbe depositi di grasso nelle aree non trattate.

Le aree del corpo che vengono trattate con maggiore efficacia con la liposuzione sono l'addome, i fianchi, il petto, i fianchi, le cosce, il collo, le braccia e le ginocchia. Un modo per capire se una persona potrebbe trarre beneficio dalla liposuzione è di stare di fronte a uno specchio a figura intera e notare i contorni della silhouette del corpo. Se fianchi e cosce si gonfiano verso l'esterno, la liposuzione può essere utile. Punti da discutere con il chirurgo estetico  prima sono  gli obiettivi e le aspettative, il numero di siti da trattare e le tecniche che produrranno il miglior risultato e meno cicatrici. 

La rimozione del grasso corporeo può anche essere un trattamento complementare alle procedure chirurgiche per migliorare il contorno del corpo, come un addominoplastica addominoplastica o lifting delle cosce e delle braccia  I pazienti riferiscono in genere che non perdono molto peso con la liposuzione, ma piuttosto perdono in centrimetri , il che si traduce nel loro abbigliamento migliore.

Cosa aspettarsi :

Prima dell'intervento  il chirurgo plastico disegnerà le aree del corpo da trattare con la liposuzione. Questi saranno usati come guida durante l'intervento chirurgico.